Fake news n.1

E’ vero che il 31 ottobre, quando il protestantesimo sarà ufficialmente morto, questo porterà alla Legge nazionale sulla domenica?
Ora che vediamo il papa richiamare all’ecumenismo, perché la chiesa è così silenziosa nel predicare il messaggio dei tre angeli?

La risposta ci viene data dal presidente della Chiesa avventista mondiale, il pastore Ted Wilson.
Sembra che i principi della Riforma, tra cui sola Scrittura, sola grazia, sola fede, solo Cristo (è mediatore) e solo a Dio la gloria, conquistati a fatica e ritenuti preziosi dai protestanti, siano in rapida diminuzione mentre molti si avvicinano alla chiesa cattolica romana. Tuttavia, sulla base della Bibbia possiamo essere certi che Dio continuerà ad avere un popolo sulla terra, che sarà fedele alla sua parola e soltanto ad essa (cfr. Ap 12:17; 14:12).
Per quanto riguarda la legge nazionale sulla domenica, dobbiamo stare attenti a non indicare un determinato avvenimento come l’evento che porterà a questa legge degli ultimi giorni. Mentre aspettiamo con ansia il ritorno imminente di Gesù, siamo avvertiti che “il Signore non passa oltre i suoi operai per far prendere loro una direzione che porterà al tempo di distretta prima del tempo. Non permettete che costruiscano un muro di separazione tra essi e il mondo, portando avanti le proprie idee e conoscenze” – E. G. White,Ministry to the Cities, p. 60.
Invito tutti di leggere (o rileggere) il capitolo “Minaccia alla libertà di coscienza” del Gran conflitto per avere una visione accurata sulle circostanze e gli eventi che riguardano l’attuazione di una legge nazionale sulla domenica.
Per quanto riguarda l’ultima parte della domanda, è di vitale importanza proclamare il messaggio dei tre angeli di Apocalisse 14 e sono lieto di dirvi che la Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno di tutto il mondo lo proclama veramente. Migliaia di persone lo accettano. Sia lode a Dio! Ma dobbiamo continuare a condividere questo messaggio vitale con il mondo intero e questa opera non deve essere lasciata solamente ai pastori. Dio chiama ogni membro della sua chiesa degli ultimi giorni a conoscere bene questo messaggio di salvezza e a condividerlo con le persone (di questo tratta il progetto “Coinvolgimento totale dei membri”). Ciascuno fa qualcosa per Gesù, indicando alla gente Cristo, il suo messaggio dei tre angeli e il suo imminente ritorno.
Per ulteriori informazioni su come essere coinvolti nella condivisione del vangelo eterno, proclamato nel messaggio dei tre angeli, vi incoraggio a parlare con il vostro pastore o con il direttore dei Ministeri Personali della vostra chiesa locale.

Fonte perspectives.adventist.org