Sabato 27 giugno dedichiamo del tempo alla preghiera

Sabato 27 giugno dedichiamo del tempo alla preghiera per le famiglie in lutto e per i feriti in Chiapas e a Manchester.

Due gravi fatti di questa settimana, avvenuti a un giorno di distanza l’uno dall’altro, sono costati la vita a tanti giovani innocenti.

 

Davanti a queste tragedie (vedi sito de Il Messaggero Avventista online, il past. Stefano Paris, presidente dell’Uicca, rivolge un appello alle chiese in Italia.

«Il nostro animo è stato profondamente colpito da questi due dolorosi eventi, che se pur diversi e lontani da noi, ci rendono partecipi di tanta sofferenza, soprattutto perché sentiamo tutti i ragazzi e i bambini come figli nostri, ovunque essi siano. E nei volti sconvolti dei genitori, rivediamo il nostro viso, lo stesso dolore.

Pur se con il cuore pesante, rivolgiamoci a Dio e preghiamo per i fratelli e le sorelle in Messico, perché ricevano consolazione dalla beata speranza del ritorno di Gesù, che asciugherà ogni lacrima e distruggerà il male, e dalla vicinanza della chiesa. Preghiamo per le famiglie di Manchester, che hanno perso i loro cari, e per tutti i feriti. Che in questi momenti possiamo essere ancora di più portatori di pace e dell’amore di Dio.

Invito tutte le chiese in Italia a dedicare, sabato 27 maggio, un momento di preghiera per le famiglie del Chiapas, per quelle di Machester e per i tanti giovani e ragazzi feriti che sono negli ospedali.

Ancora una volta sento forte il desiderio di ripetere “Vieni, Signore Gesù!”».