Speciale ricevute fiscali – Aggiornamento importante

Speciale ricevute fiscali – Aggiornamento importante
Cari fratelli e sorelle nel Signore,
come anticipato con l’Informatore verde dello scorso 26 maggio, finalmente l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 72/E del 19-06-2017 rettifica e integra la precedente Circolare 7/E di aprile causa della confusione e delle problematiche sorte soprattutto con alcuni CAF sparsi sul territorio. Come potete riscontrare a pag. 2, nella parte che abbiamo evidenziato in giallo, si cita la Chiesa Avventista quale anch’essa autorizzata all’utilizzo delle quietanze liberatorie come documenti validi ai fini della deducibilità IRPEF “anche se non sono accompagnate dalle ricevute di versamento su conto corrente postale o su conto bancario” come cita testualmente poco sopra nella stessa pagina.
Questa risoluzione, oltre che allegata alla presente, resterà a disposizione nell’Area Uicca e scaricabile al seguente link.
Potrete utilizzare quindi detta Risoluzione dell’AE per farla leggere al personale del CAF qualora non ne avessero ancora preso visione.
Ricordiamo inoltre che la normativa fiscale prevede, entro determinati limiti temporali, la presentazione anche di dichiarazioni integrative, nel caso abbiate già fatto la dichiarazione senza aver avuto la possibilità di dedurre le vostre decime e offerte.
Certo di avervi fatto cosa gradita e utile con la presente con l’occasione vi invio un fraterno saluto.
Gioele Murittu