Corso formazione per direttori locali del Dipartimento Famiglia

Finalmente anche in Italia arriva il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia. Il «Corso Certificato di Leadership» del Dipartimento Famiglia è la versione italiana del corso «Leadership Certification Program» preparato dal Dipartimento dei Ministeri avventisti della Famiglia della Conferenza generale.
Per l’occasione, avremo proprio i coniugi Oliver, responsabili mondiali della famiglia, a fare la formazione in Italia, affiancati dal fratello Wanitschek Rainer, direttore della famiglia alla Divisione Intereuropea.
I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza.
Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari; le relazioni interpersonali; l’educazione alla genitorialità; elementi di psicologia dello sviluppo; la sessualità umana; la gestione delle risorse familiari; ministeri della famiglia e aspetti etici.
Il corso sarà tenuto in due sessioni, nel 2018 e nel 2019, sia a Poppi sia a Vallegrande, e comprenderà anche un certo numero di ore di apprendimento individuale.
Le date del 2018 sono: dal 2 al 4 novembre a Vallegrande (con gli Oliver), e dal 9 all’11 novembre a Poppi.
Le date del 2019: dall’8 al 10 novembre, in contemporanea a Poppi (con gli Oliver) e a Vallegrande (con Rainer).
Al termine del corso, verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana, della Divisione e della Conferenza generale.
Invitiamo quindi tutti le chiese a nominare dei responsabili locali del Dipartimento Famiglia, in caso non ci siano, in modo che possano partecipare alla formazione del 2018 e 2019.
Per maggiori informazioni, potete scrivere a: m.cala@avventisti.it.
Per prenotarsi,
– all’evento di Poppi, scrivete o telefonate a: centro@casucciavisani.it; tel. 0575 529870;
– all’evento di Vallegrande, scrivete o telefonate a: uicca.sicilia@avventisti.it; tel. 095 212203; cell. 349 647 1999.

Sito http://famiglia.avventista.it