Gestione Cristiana della Vita

Sabato 1° Dicembre 2018 –  La chiamata di Dio per essere una benedizione

Sabato 1 Dicembre 2018 si celebrerà, nel mondo avventista, la giornata della Gestione Cristiana della Vita. E’ sicuramente un’occasione per fare un’analisi della nostra condizione spirituale, per ricevere un incoraggiamento a gestire la nostra vita, in tutti i suoi aspetti, cristianamente.
Il sondaggio anonimo, fatto a campione dalla Conferenza Generale nelle varie Unioni del mondo,  ed i sondaggi che faccio personalmente quando visito le chiese, attestano che dobbiamo recuperare la voglia di studiare regolarmente la Parola di Dio, l’impegno nella missione e la fedeltà nelle decime e nelle offerte.
Questa giornata offre l’occasione per tutto questo.
Vi chiedo di inserirla nel vostro calendario ecclesiastico e di non trascurarla.
Ho tradotto il materiale che è stato preparato dalla Conferenza Generale,  per i vari momenti di quella giornata, e ve lo allego.

La giornata speciale potrebbe essere così vissuta:
Mattino
dopo la Scuola del Sabato, chiesa viva e gli annunci, nella seconda parte dei servizi sabbatici, c’è il messaggio ai bimbi (per varie fasce d’età) ed il sermone con relativo ppt.
Il sermone è stato preparato dal past. Hiskia I. Missah ed ha per tema: ”La chiamata di Dio per essere una benedizione”. L’ho tradotto integralmente; potreste anche sfoltirlo ed adattarlo. Ciò che ritengo importante è la cerimonia d’impegno.
Vi allego la scheda prometto con 7 punti importanti per gestire cristianamente la nostra vita.
Non dobbiamo avere timore a far prendere, ai membri di chiesa che ci sono stati affidati, degli impegni per il Signore; si trasformeranno in benedizioni per loro,  per noi e per le nostre famiglie.
Pomeriggio
Si può presentare uno studio / riflessione sul tema:”Il denaro non è un problemacon relativo ppt e poi ci si può dividere in gruppi di attività sul tema proposto:  ”Cosa dice la Bibbia sul denaro”, per poi condividere e discutere in assemblea.
Questo può offrirci l’occasione di ribadire l’importanza di aderire al progetto Insieme per la famiglia, che in un momento particolare vissuto dall’Unione Italiana, necessita della fedeltà di tutti i membri di chiesa.
Non mi resta che augurarvi la benedizione del Signore che ancora può  fare infinitamente al di là di ciò che pensiamo e progettiamo.
Grazie per l’attenzione. Michele Abiusi

Materiale per i bambini aggiornato. Scarica lo zip nuovamente. Grazie!