Offerta Vittime Disastri e Carestie

«Vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi, pestilenze e carestie; vi saranno fenomeni spaventosi e grandi segni dal cielo» (Lc 21:11).

Sappiamo che le ricorrenti catastrofi naturali dei nostri tempi sono segni dell’imminente ritorno di Cristo. Con le nostre offerte possiamo dare un servizio ai nostri simili, ai fratelli e alle sorelle sparsi per il mondo che subiscono le devastazioni derivanti da simili disastri, da carestie e da crisi economiche. Ci sono tante persone, anche in mezzo a noi, che prima di attivarsi e prepararsi all’emergenza attendono di essere colpiti direttamente. È un fatto, però, che la prevenzione aiuta a salvare più vite e donare preventivamente contribuisce a velocizzare il processo. Ogni euro dato per la preparazione alle emergenze ne vale 7 quando si tratta di rispondere all’imprevisto.

Il soccorso e il supporto in caso di carestia e disastri naturali sono oggi garantiti da ADRA, il braccio umanitario della nostra chiesa nel mondo.

La nostra generosità cambierà questo sabato le vite di chi dovrà affrontare le peggiori emergenze. Il supporto che garantiamo tramite  ADRA vale più del denaro e significa rifugi, acqua potabile, cibo, protezione e un’ancora di salvezza. Il nostro supporto è rappresentato dall’amore di Dio in azione.

Download del file video

 

Autore: ADRA Italia